AVVOCATO ARRESTO PER STUPEFACENTI MILANO THINGS TO KNOW BEFORE YOU BUY

avvocato arresto per stupefacenti milano Things To Know Before You Buy

avvocato arresto per stupefacenti milano Things To Know Before You Buy

Blog Article



Arrive dicevamo nel paragrafo precedente, lo spaccio di stupefacenti è sanzionato, ma non anche l’uso personale. Quindi si è posto il problema di stabilire cosa succede se un soggetto viene trovato in possesso di determinate sostanze.

I reati correlati alla droga sono spesso complessi e richiedono una conoscenza approfondita della giurisprudenza e delle leggi vigenti. Un avvocato esperto in questo campo avrà una vasta esperienza nella difesa di persone accusate di detenzione, spaccio o traffico di droga.

one. con il primo motivo, è dedotta violazione e falsa applicazione dell'art. 2119 c.c.; si imputa alla Corte territoriale di aver omesso qualsiasi valutazione dei fatti-reato posti a base del provvedimento espulsivo e di non aver considerato che la contestazione (ed il successivo provvedimento espulsivo), ai fini della astratta sussunzione della condotta contestata al concetto di giusta causa, deve indicare esclusivamente i fatti materiali che si imputano al lavoratore e che possono essere, occur nella specie, quelli stessi posti a base del procedimento penale;

Questo tipo di avvocato è in grado di fornire una difesa efficace per le persone accusate di reati legati alle droghe, come il possesso, la vendita o la produzione di sostanze stupefacenti.

Oggi l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti ha assunto una dimensione anche extracontinentale. Molte sostanze sono importate da oltre oceano, circolano per mezza Europa e giungono sulle piazze di spaccio. 

Nel nostro ordinamento giuridico avvalersi di un Avvocato è obligatorio: il diritto di difesa - tecnica e sostanziale - si sostanzia nella facoltà di usufruire dell’assistenza di un difensore.

Il solo criterio quantitativo non basta però: bisogna tenere conto anche di tutti gli altri parametri. Se, advert esempio, durante una perquisizione in casa viene ritrovata della droga in un quantitativo basso, ma tale sostanza risulta confezionata in dosi ed è presente un bilancino per la pesatura, allora può essere provata la detenzione ad un uso diverso rispetto a quello personale e, quindi, il soggetto può essere accuso di aver commesso un reato di spaccio.

Hai bisogno di un avvocato specializzato in casi di reati di droga? Esponici il tuo caso. AvvocatoFlash ti metterà in contatto con i migliori avvocati in questo campo. Tre di loro ti invieranno un preventivo, gratuitamente, e sarai tu a scegliere a chi affidare il tuo caso.

Pertanto, il reato di spaccio di droga si configura anche nell’ipotesi in cui get more info avvenga la cessione di droga tramite vendita o in maniera gratuita, occur può avvenire tra conoscenti e amici, mediante la cessione o consegna della sostanza.

Risposta 2: Le conseguenze di un arresto legato a un reato correlato alla droga dipendono da molti fattori, tra cui la gravità dell'offesa, il tuo precedente penale e la legislazione del luogo in cui si website verifica l'arresto.

Il caso affrontato dai Supremi giudici riguardava due giovani che venivano arrestati for every possesso di droga finalizzato allo spaccio.

Diventa criterio esclusivo solo quando il dato quantitativo è talmente significativo da assorbire ogni altra valutazione. Se si è scoperti con un carico di droghe di centinaia di chili, sicuramente qualsiasi altra circostanza di fatto è irrilevante.

Prova subito il nostro servizio di consulenza on the internet. Più di 3000 avvocati pronti a rispondere alle tue richieste. Invia la tua richiesta.

Ma la risposta di Dell’Orso è secca: «Io sto tranquillo, mo te lo dico». E secondo gli investigatori con quella frase Dell’Orso voleva «forse intendere che anch’egli aveva un ruolo nella vicenda del trasporto degli stupefacenti. Dell’Orso lo definisce check here un infame», si legge ancora nelle carte riguardo al riferimento a Ursino, «probabilmente perché lui non riteneva l’omicidio necessario». Un passaggio che secondo gli inquirenti contestualizzerebbe l’ingresso del calabrese Ursino nel territorio pescarese per avviare forse altre attività illecite e quindi il suo ruolo che, for eachò, non sarebbe mai stato evidenziato prima del delitto for every il quale il calabrese è accusato di essere stato il mandante e Mimmo Nobile il presunto esecutore materiale del delitto.

Report this page